Paranoid Android potrebbe tornare presto con Android O

Dopo un lunghissimo periodo di silenzio il team Paranoid Android torna a far parlare di sé, anche se lo fa con una semplice immagine/teaser che dice poco e niente, lasciando molto all’immaginazione degli appassionati. Dopo la fuoriuscita di parecchi elementi del team, entrati nel team OnePlus, il progetto sembrava destinato a chiudersi, ma i pochi manutentori sembrano intenzionati a portare avanti uno dei nomi più gloriosi del modding per Android.

Il post pubblicato su Google+ non fornisce alcuna indicazione ma la lettera “O” che si intravede lascia poco all’immaginazione e sembra indicare un ritorno del team in occasione del lancio di Android O, che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi.

Non sono mancati ovviamente i commenti negativi, visto lo stato di relativo abbandono in cui giace la custom ROM che ha abbandonato lo sviluppo di release quotidiane e di nuove funzionalità in favore della stabilità e della correzione degli errori.

Ovviamente sono moltissimi anche i commenti favorevoli al ritorno di una ROM che in passato ha portato tante novità ma che ora sembra più propensa a “sfruttare” il nome piuttosto che creare nuove funzioni. Chissà che con Android O le cose non possano cambiare e riportare Paranoid Android agli antichi splendori, quando era in grado di rivaleggiare, e molto spesso superare, un nome famosissimo come CyanogenMod.

Cosa ne pensate della possibilità di un ritorno sulle scene di Paranoid Android? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni

    per me questi team di sviluppo, con tanto di lode per quello che fanno, ma saranno sempre destinati a sfasciarsi o seguire strade alternative…. ecco che nascono e spariscono paranoid, cyanogen (lineage? e per quanto tempo? e quanti dispositivi supporterà nel tempo? non credo nella quantità di prima e allo stesso ritmo di tempo); in fondo è anche fisiologico, ci si deve adeguare al mercato e alle spese e si finisce con l’agganciarsi a progetti solidi e commerciali (One Plus)

  • Manuelicata

    Quanti ricordi con Nexus 4 😍
    Quello si che era modding!

    • MeneS

      Davvero….fu veramente una delle migliori ROM

      • Manuelicata

        La possibilità di cambiare la GUI era spettacolare!
        Utilizzavo sempre la tablet UI con status bar sotto…

        • MeneS

          senza contare che gia i valori preimpostati erano perfetti e alla fine non dovevi fare molto per rendere il nexus molto diverso e (almeno per me) molto più bello

Top