OPPO Watch arriva finalmente in Europa. Il primo smartwatch dell’azienda cinese è stato annunciato ormai quattro mesi fa, ma arriva solo adesso nel Vecchio Continente probabilmente a causa della pandemia di Covid-19 che ha procurato difficoltà in termini di approvvigionamento dei componenti a tutte le aziende.

L’originalità non è certo la virtù migliore di OPPO Watch: se avete seguito la presentazione avrete già notato la somiglianza un po’ troppo spiccata con il Watch di Apple, ma superata l’ispirazione marcata al bestseller di Cupertino i contenuti tecnici non mancano di certo. C’è il GPS di serie su tutte le versioni, così come la CPU Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm unita a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

OPPO Watch è in arrivo in Europa già nel mese di luglio a 240 euro per la versione con cassa da 41 millimetri, l’unica annunciata per il momento. Immaginiamo occorrerà qualche altro giorno per scoprire i dettagli su prezzo e disponibilità della variante da 46 millimetri che in Cina viene venduta per l’equivalente di 250 euro, per cui si può immaginare un prezzo europeo in equilibrio sui 300 euro.

In tema di colorazioni l’unica disponibile attualmente è quella nera. A questi prezzi pensate di comprarne uno?