Le tariffe con Internet incluso toccano la media di 8 GB di soglia

Le promozioni per il mese di dicembre 2017 hanno contribuito a far raggiungere una media di 8 GB di Internet alle offerte dei vari operatori, con un aumento di più del 20% rispetto alle media del resto dell’anno.

I pacchetti “tutto incluso” di questo mese, complici le promo di avvicinamento al Natale, hanno visto una crescita del 23,83% nella quantità di GB e una riduzione del 6,43% per quanto riguarda i prezzi. Leggermente in calo i minuti e gli SMS (che hanno recentemente compiuto 25 anni!), rispettivamente del 2 e del 3,58%.

Lo studio di SosTariffe mette in evidenza come i pacchetti con traffico dati incluso siano riusciti a raggiungere, in questo mese, il traguardo degli 8 GB di media, mai raggiunto in precedenza (la media gennaio-novembre 2017 è di 6,5 GB). Per quanto riguarda le tariffe solo Internet la più alta media raggiunta corrisponde invece a 11 GB.

Qualche calo dunque nei minuti e negli SMS, che scendono rispettivamente da 1211 a 1186 e da 441 a 425, mentre il canone medio scende da 13,30 a 12,44 euro.

Le promozioni natalizie stanno dunque influenzando in modo piuttosto importante l’andamento del mercato tariffario mobile: chissà se i benefici persisteranno anche il mese prossimo, a festività concluse.

Vai a: migliori offerte telefoniche

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top