Opera nelle ultime settimane sta lanciando diversi nuovi servizi, tutti molto interessanti. Dopo avervi parlato di Opera Max, abbiamo deciso di parlarvi di Web Pass, un servizio recente e presentato solamente nelle scorse ore. Web Pass è in pratica un servizio in grado di offrire agli utenti la connessione dati gratuitamente, mediante la visualizzazione degli annunci pubblicitari.

La connessione purtroppo non può essere sfruttata da qualsiasi applicazione, ma ne può usufruire solamente il browser. In ogni caso parliamo di un servizio davvero interessante e che potrebbe far comodo a tantissimi utenti, soprattutto quando magari siamo fuori dall’Italia, in modo da evitare spese piuttosto importanti.

Non lasciatevi prendere però da facili entusiasmi, in quanto il servizio è solamente stato presentato e prima che venga reso disponibile all’utente finale Opera deve stringere degli accordi con gli operatori, a patto ovviamente che venga reso disponibile anche nel nostro Paese. L’idea è senz’altro ottima e perciò vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

Via