OnePlus ha svelato del tutto l’hardware di One nelle scorse settimane, rivelando così che per meno di 400 $ saremo in grado di portarci a casa un vero e proprio smartphone di punta. Mancavano ormai solamente informazioni sul sistema operativo, in quanto il produttore ha comunicato solamente che lo smartphone avrebbe avuto a bordo una versione  ad hoc della CyanogenMod 11. Oggi finalmente siamo in grado di fornirvi maggiori informazioni e di mostrarvi un paio di screenshot realizzati da One.

CyanogenMod-11S-OnePlus-One

Il sistema operativo a bordo di One sarà conosciuto come CyanogenMod 11S e sarà basato sulla più recente versione del robottino verde, ovvero su Android 4.4.2 KitKat. Nello screenshot a sinistra è possibile notare la schermata di blocco, che è totalmente diversa da quella della CyanogenMod standard che si ispira invece per molti aspetti a quella predefinita di Android. Ricorda vagamente quella di Windows Phone e offre informazioni sulle notifiche, sul meteo, sulla batteria, sulla data e sull’ora.

Ipotizziamo che il tutto sarà personalizzabile secondo i gusti dell’utente, come da tradizione CyanogenMod. OnePlus quindi ha voluto offrire il meglio non solo sotto l’aspetto hardware, ma anche sotto quello software, collaborando in modo stretto con il gruppo di sviluppatori e realizzando così una variante del firmware custom che sembra piuttosto interessante. Appuntamento alla prossima fuga di notizie, o male che vada al 23 Aprile, giorno della presentazione ufficiale.

Via