Ancora una volta grazie al solito evleaks, scopriamo alcune interessanti informazioni su un possibile cambio di strategia a cui si sta preparando Alcatel: il produttore, infatti, avrebbe pronta una serie di nuovi smartphone per sostituire il brand Idol.

Sarebbero sei i modelli che Alcatel potrebbe lanciare sul mercato giĂ  nelle prime settimane del 2018: Alcatel 1X, Alcatel 3, Alcatel 3C, Alcatel 3X, Alcatel 3V e Alcatel 5.

Le nuove immagini diffuse da evleaks ci permettono di scoprire qualche dettaglio sui nuovi device di Alcatel.

Alcatel 1X dovrebbe essere il modello entry level o comunque di fascia medio-bassa. Alcatel 3 ha una scocca posteriore lucida con un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Alcatel 3C si caratterizza invece per la presenza sul retro di bordi curvi, sensore di impronte e un altoparlante.

Passando ai modelli di fascia alta, Alcatel 3V e Alcatel 3X possono contare su una doppia fotocamera posteriore mentre Alcatel 5 presenta una scocca posteriore metallica e una singola fotocamera.

Al momento non ci sono dettagli su data di lancio, possibili prezzi e mercati in cui saranno disponibili i nuovi smartphone di Alcatel.