Facebook ha rilasciato una nuova serie di emoji dedicate alla famiglia, disponibili per il momento solo tramite il sito web, in versione desktop e mobile. Sono ben 125 le emoji, che vanno ad aggiungersi a quelle generiche, con la pelle gialla, aggiungendo diverse tonalità di colore della pelle e un maggior numero di combinazioni familiari.

A differenza di Microsoft, che lo scorso anno aveva inserito in Windows 10 circa 52.000 emoji dedicate alle famiglie, Facebook non offre emoji con famiglie interrazziali, a causa delle difficoltà nella codifica di immagini con differenti colori della pelle.

Va notato, ad esempio, che inviando una emoji da Windows 10, comprendente ad esempio un maschio asiatico, una donna caucasica e un bambino afroamericano, un utente di una piattaforma differente riceverà tre immagini separate. Serve dunque un intervento nella definizione degli standard che regolano la gestione delle diverse tonalità della pelle nelle emoji, per semplificare la creazione di gruppi familiari misti.

Per inserire le nuove emoji in Facebook basterà selezionare il gruppo desiderato e tenere premuto per selezionare la tonalità della pelle preferita.

Vai a: Le migliori App per Facebook alternative su Android, la nostra selezione (video)