Questo sito contribuisce alla audience di

Nuova battaglia legale Apple vs Samsung, stavolta la cifra raggiunge il miliardo di dollari

Nuovi guai per Samsung da parte di Apple, la società californiana chiede un grosso risarcimento alla rivale coreana!

A causa della presunta violazione di ben cinque brevetti relativi al design dei suoi prodotti, Apple ha fatto richiesta per un risarcimento danni dalla cifra imponente di 1 miliardo di dollari a Samsung. Quest’ultima non ha smentito la violazione, limitandosi a chiedere di abbassare la cifra della sanzione a “soli” 28 milioni di dollari.

Non è la prima volta che sentiamo di casi del genere: tanto per fare un esempio, anche nel 2017 Samsung è stata multata per 120 milioni di dollari per la violazione del brevetto “slide-to-unlock” che ha caratterizzato lo sblocco dei dispositivi Apple per diversi anni.

Questa volta però la cifra si fa molto più cospicua, sfiorando il miliardo di dollari americani. Samsung però a testa alta non rinnega le colpe che le vengono addossate, limitandosi ad affermare che i cinque brevetti sul design in questione porterebbero a un ammontare molto più piccolo della cifra stabilita, arrivando quindi a non più di 28 milioni di dollari.

La situazione è attualmente in stallo, in attesa che i vari avvocati trovino un accordo. In caso di sviluppi vi aggiorneremo sulla faccenda.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nembolo

    Per piacere diamo le notizie CORRETTE.
    Questa causa non prende in considerazione la diatriba sui brevetti.
    Dire che Samsung accetti il fatto che abbia copiato non è assolutamente vero.
    Samsung ha sempre affermato il contrario, fino all’ultimo grado di giudizio.
    Purtroppo quella SCANDALOSA sentenza è passata in giudicato e queste code di processo servono solo a stabilire l’entità del risarcimento.

    Samsung non può piu impugnare la sentenza ma solo l’entità del risarcimento.
    Entità che, ricorso dopo ricorso, è scesa nelle decisioni dei giudici (riconoscendo indirettamente l’assurdità della sentenza di merito) ed ora siamo alla stretta finale.

  • Luca Willy Arrigoni

    Sono alla canna del gas ormai sti barboni..

  • Vincent Ammattatelli

    “…cinque brevetti relativi al design …” mmmm… :-
    Vediamo se indovino….
    1- L’uso di vetro sul back-panel
    2- Metallo satinato sui bordi
    3- Angoli arrotondati
    4- Pulsante “Home” finto che sembra vero (vedi S8)
    5- Disposizione delle fotocamere in verticale

  • leonida73

    EPPOL vai a cagar3

Top