Nuovi guai per Samsung da parte di Apple, la società californiana chiede un grosso risarcimento alla rivale coreana!

A causa della presunta violazione di ben cinque brevetti relativi al design dei suoi prodotti, Apple ha fatto richiesta per un risarcimento danni dalla cifra imponente di 1 miliardo di dollari a Samsung. Quest’ultima non ha smentito la violazione, limitandosi a chiedere di abbassare la cifra della sanzione a “soli” 28 milioni di dollari.

Non è la prima volta che sentiamo di casi del genere: tanto per fare un esempio, anche nel 2017 Samsung è stata multata per 120 milioni di dollari per la violazione del brevetto “slide-to-unlock” che ha caratterizzato lo sblocco dei dispositivi Apple per diversi anni.

Questa volta però la cifra si fa molto più cospicua, sfiorando il miliardo di dollari americani. Samsung però a testa alta non rinnega le colpe che le vengono addossate, limitandosi ad affermare che i cinque brevetti sul design in questione porterebbero a un ammontare molto più piccolo della cifra stabilita, arrivando quindi a non più di 28 milioni di dollari.

La situazione è attualmente in stallo, in attesa che i vari avvocati trovino un accordo. In caso di sviluppi vi aggiorneremo sulla faccenda.