Arriva finalmente Now TV in HD, ma non su smartphone e tablet

Dopo una lunga attesa Now TV in HD è finalmente realtà: la piattaforma streaming di Sky dunque va ad allinearsi sotto molti aspetti ai principali servizi concorrenti.

Now TV offrirà i canali lineari alla risoluzione HD 720p, mentre i contenuti di OnDemand saranno proposti, dove possibile, a 1080p; questo vale per tutti i canali cinema, serie TV e intrattenimento, ma niente da fare per lo sport, i cui contenuti rimarranno, almeno per ora, in Standard Definition.

Questo probabilmente è per evitare, almeno inizialmente, problemi nello streaming: i canali sportivi infatti vengono visualizzati quasi esclusivamente in modalità lineare e troppi accessi in HD potrebbero creare qualche grattacapo; i contenuti in HD saranno disponibili sui set top box Now TV, sui primi modelli marchiati Sky Online, sulle console e sugli Smart TV (soltanto i Samsung presenti in lista), ma purtroppo non su smartphone e tablet.

L’opzione HD è inclusa per coloro che sono già abbonati e hanno attivo almeno un ticket al 28 febbraio e per alcune nuove promozioni, altrimenti avrà un costo di 2,99 euro al mese.

Now TV in HD è dunque finalmente arrivata, anche se con qualche limitazione: siete soddisfatti solo a metà o vi accontentate? Fatecelo sapere nel box in basso.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • LucaFrance Traverso

    neanche su pc per precisione si puo’ avere hd……poi hd…..a 720p…….nel 2016 che abbiamo il 4k……mah……

  • Davide Silvello

    Premium Play sport è in Hd e funziona benissimo.Non vedo che problemi dovrebbe creare nel vedere contenuti sport in Hd visto anche che il pacchetto sport costa 20 euro al mese

Top