Dopo una lunga attesa Now TV in HD è finalmente realtà: la piattaforma streaming di Sky dunque va ad allinearsi sotto molti aspetti ai principali servizi concorrenti.

Now TV offrirà i canali lineari alla risoluzione HD 720p, mentre i contenuti di OnDemand saranno proposti, dove possibile, a 1080p; questo vale per tutti i canali cinema, serie TV e intrattenimento, ma niente da fare per lo sport, i cui contenuti rimarranno, almeno per ora, in Standard Definition.

Questo probabilmente è per evitare, almeno inizialmente, problemi nello streaming: i canali sportivi infatti vengono visualizzati quasi esclusivamente in modalità lineare e troppi accessi in HD potrebbero creare qualche grattacapo; i contenuti in HD saranno disponibili sui set top box Now TV, sui primi modelli marchiati Sky Online, sulle console e sugli Smart TV (soltanto i Samsung presenti in lista), ma purtroppo non su smartphone e tablet.

L’opzione HD è inclusa per coloro che sono già abbonati e hanno attivo almeno un ticket al 28 febbraio e per alcune nuove promozioni, altrimenti avrà un costo di 2,99 euro al mese.

Now TV in HD è dunque finalmente arrivata, anche se con qualche limitazione: siete soddisfatti solo a metà o vi accontentate? Fatecelo sapere nel box in basso.