Android è altamente personalizzabile, anche senza effettuare procedure di Modding. E’ possibile cambiare la grafica installando un launcher alternativo, installare un’applicazione alternativa per la galleria, la fotocamera, il calendario, gli SMS e per tutto ciò che ci passa per la mente. Proprio per gli SMS, oggi vogliamo segnalarvi una valida applicazione alternativa, chiamata Now SMS. Come lascia subito intuire il nome, Now SMS ha una grafica in perfetto stile Holo e Google Now, quindi risulta molto minimale, chiara e gradevole.

Now SMS è dotata di numerosi funzioni non presenti nell’applicazione predefinita di Android, come la funzione per segnare gli SMS come non letti e per impostare un promemoria che ci ricorda di rispondere agli SMS. Le impostazioni dell’applicazione sono in ogni caso molte di più e permettono di personalizzare e impostare l’applicazione secondo le proprio esigenze. Now SMS è disponibile al download nel Play Store gratuitamente con funzioni limitate, ma che comunque non ne compromettono il normale utilizzo base.

La versione Premium, infatti, aggiunge un popup per rispondere velocemente agli SMS, il promemoria e permette di cambiare il tema grafico dell’intera applicazione. La versione Premium è acquistabile direttamente dall’applicazione al prezzo di 0.69 euro. Vi segnaliamo, infine, che Now SMS è totalmente localizzata in lingua italiana, essendo realizzata da sviluppatori italiani. Se interessati, di seguito trovate una corposa galleria di immagini che mostra ogni aspetto di Now SMS e il badge al Play Store per effettuare il download.

[nggallery id=237]

[app]crometh.android.nowsms[/app]