Stanno per arrivare, con otto mesi di ritardo rispetto a quello che sarebbe stato il desiderio degli utenti, due interessanti funzionalità di Pokémon Go, uno dei titoli per Android più discussi e soprattutto più redditizi della storia.

A parlarci delle novità è John Hanke, CEO e fondatore di Niantic, la compagnia che ha curato lo sviluppo di Pokémon Go. Sono in arrivo a breve gli scambi e le sfide tra due giocatori, due funzioni che i giocatori si sarebbero aspettati di trovare fin dal momento del lancio, avvenuto per l’appunto circa otto mesi fa.

Senza spiegare nei dettagli le meccaniche di gioco legate alle due nuove funzioni, Hanke cerca di giustificare il ritardo nello sviluppo. La colpa è del tempo perso a stabilizzare il funzionamento dei server, che nelle prime settimane dopo il lancio ha richiesto parecchi interventi prima che la situazione tornasse ad essere sotto controllo.

Secondo quanto Hanke ha riportato a Waypoint, almeno una delle due funzioni avrebbe già potuto essere integrata nel gioco se non si fossero verificati così tanti problemi ai server, dovuti ad errate valutazioni da parte di Niantic che non si aspettava sicuramente in successo di queste dimensioni.