Oggi Facebook si aggiorna, introducendo una funzione che sicuramente apprezzeranno gli utenti che quotidianamente condividono foto: il collage automatico delle foto presenti sul nostro smartphone. Quando toccheremo il pulsante per la condivisione delle foto, Facebook ci mostra collage creati automaticamente in base al momento e al luogo dove le abbiamo scattate.

Prima della condivisione su Facebook, possiamo decidere di modificare i collage creati automaticamente, ma anche di creare un collage selezionando noi le foto. Sicuramente la funzionalità ci faciliterà la condivisione in un unico post di tutte le foto scattate in un viaggio in compagnia di amici o di foto che, per un motivo o per un altro, decidiamo di pubblicare tutte in una volta.

Collage-1-1200x802

Le novità di Facebook non sono finite. Il social network ha cominciato ad abilitare la funzionalità di live streaming per tutti direttamente dalla sezione “Notizie”.  Finora Facebook ha rilasciato questa funzionalità solo per i profili verificati (vale a dire i personaggi famosi, attori, cantanti, calciatori, ecc.), ma da oggi chiunque potrà trasmettere un live video direttamente dall’applicazione.

Quando toccheremo l’icona per l’aggiornamento di stato, vedremo una nuova opzione per lo streaming video in diretta. Quando avvieremo il nostro live streaming, sulla schermata del nostro smartphone vedremo in alto il nostro video in diretta e in basso il flusso di commenti in tempo reale e i nomi degli amici che ci stanno seguendo (la funzionalità sembra essere la stessa che utilizzano i profili verificati su Facebook Mentions).

Live-2-1200x800

Facebook ha cominciato a rilasciare le nuove funzionalità solo su iOS negli Stati Uniti, ma è probabile che ad inizio 2016 arrivino anche su Android. In attesa di ricevere informazioni ufficiali sulla disponibilità in Italia, vi chiediamo: vi piacciono queste funzionalità di Facebook? Non vedete l’ora di utilizzare il live streaming, vero? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Via