Nòverca, uno dei principali operatori telefonici italiani Full MVNO, si è servito di un comunicato stampa per annunciare la conclusione della sua collaborazione con TIM, mettendo fine così alla sua attività di operatore telefonico.

Ciò non arriva comunque come un fulmine a ciel sereno, poiché ci sono stati diversi segnali in passato che lasciavano intendere una conclusione di questo tipo. Ad ogni modo, Nòverca da oggi non commercializzerà più SIM e sarà impossibile attivarne di nuove per qualsiasi rivenditore.

I suoi clienti potranno passare a TIM mantenendo il numero e sostanzialmente lo stesso piano tariffario, anche se quest’ultimo aspetto è ancora da chiarire. Insomma, da Giugno Nòverca smetterà di esistere e con esso i suoi servizi, dunque è altamente consigliato effettuare il passaggio a TIM, a meno che non vogliate ritrovarvi con una SIM non funzionante.

Non sono note le motivazioni che stanno dietro a questa decisione, ma probabilmente ciò è stata una conseguenza dallo scarso successo ottenuto, in quanto attualmente Nòverca vanta appena 170.000 utenti. Per maggiori informazioni potete leggere il comunicato stampa integrale a questo indirizzo.

Via