Nintendo ha più volte ribadito la propria intenzione di non entrare nel settore smartphone, né tramite applicazioni o emulatori, né con dispositivi come tablet o smartphone. Il presidente Satoru Iwata ha però rivelato che la compagnia nipponica sta lavorando ad un’applicazione che permetterà di utilizzare il proprio avatar Mii al di fuori dell’universo Nintendo.

“Sarebbe divertente per gli utenti usare i loro personaggi Mii come icona nei social network. Stiamo sviluppando un’applicazione che permetterà agli utenti di farlo.”

Non ci sono finora dettagli sull’applicazione né sui social network supportati, l’unica informazione è che l’app verrà rilasciata a 2015 inoltrato. Non si tratta certamente di un evento che passerà alla storia e mostra con quanta cautela si stia muovendo Nintendo in un settore a lei sconosciuto, a differenza di quanto fanno i principali competitor del mondo gaming, come Microsoft e Sony.

Iwata ha ribadito la volontà di continuare a sviluppare titoli solo per le proprie console in quanto il prezzo dei giochi per smartphone e tablet è in continuo calo e non rientra nelle strategie di mercato di Nintendo.

Via