Se vi state stufando della lentezza con cui Niantic sta rilasciando aggiornamenti per Pokémon GO e vorreste un nuovo gioco sui Pokémon per il vostro smartphone Android, sappiate che la vostra richiesta potrebbe presto essere soddisfatta. Nintendo sta infatti rilasciando in queste ore la versione alpha di un nuovo gioco che ha per protagonisti i piccoli mostri.

Si chiama Pokéland, sarà disponibile per Android e iOS e per il momento è riservato a 10.000 fortunati utenti che sono riusciti a iscriversi alla prima fase di test. Il titolo vedrà ancora una volta il giocatore impegnato a controllare i Pokémon in una serie di duelli attraverso varie isole con la possibilità di raccogliere e allenare tantissime altre creature.

I tester avranno a loro disposizione 6 isole, 52 località, 15 livelli e 134 mostri, anche se i risultati ottenuti nella versione alpha non potranno essere portati nella versione finale del gioco. Per il momento purtroppo non ci sono informazioni sulla possibilità che venga lanciata una versione internazionale per cui non ci resta che attendere e sperare.