Nintendo è la classica gallina dalle uova d’oro. Anno dopo anno, gioco dopo gioco, è ancora in grado di rapire milioni e milioni di giocatori di tutte le età e provenienti da tutte le parti del mondo. L’arrivo di Mario Kart Tour non ha fatto altro che incrementare lo strapotere dell’azienda giapponese che, al momento della stesura della news, ha superato i 90 milioni di download.

Si tratta del miglior risultato di sempre per Nintendo, soprattutto considerato che più della metà dei download dei giochi sono stati effettuati tramite smartphone Android. Nello specifico, gli utenti del robottino verde hanno scaricato Mario Kart Tour ben 53,5 milioni di volte, contro i 36,5 milioni degli utenti iOS.

Sebbene Mario Kart Tour sia un gioco gratuito, gli inapp purchase presenti all’interno del gioco hanno permesso a Nintendo di guadagnare circa 12,7 milioni di dollari, con la maggior parte degli introiti provenienti da utenti iOS, notoriamente più inclini a spendere soldi rispetto alla controparte Android.

Numeri a parte, gli utenti continuano a dispensare critiche a Nintendo per la presenta degli in-app purchasei, spesso visti come una barriera che mina la godibilità del titolo. Vi ricordiamo che Mario Kart Tour può essere scaricato gratuitamente dal Play Store tramite il banner qui sotto.