Stando ad un nuovo report targato SensorTower, i giochi mobile di Nintendo sono riusciti a generare oltre 1 miliardo di dollari di ricavi dal Google Play Store e dall’App Store.

I titoli mobile di Nintendo, al momento sei, sono anche riusciti a totalizzare attraverso i due store ufficiali di Android e iOS oltre 452 milioni di download a livello globale.

La maggior parte dei ricavi per Nintendo arriva dal gioco Fire Emblem Heroes (656 milioni di dollari, pari al 61%), seguito a distanza da Animal Crossing: Pocket Camp (12% dei ricavi mobile della popolare software house) e da Dragalia Lost (11%).

Per quanto riguarda gli altri tre giochi di Nintendo, Mario kart Tour ha generato l’8% dei ricavi globali e Super Mario Run il 7% mentre Dr. Mario World al momento si deve accontentare di meno dell’1%.

I giochi Nintendo spopolano in Giappone e Stati Uniti

Il Giappone è il Paese nel quale Nintendo riesce a riscuotere il successo principale (581 milioni di dollari di ricavi, pari al 54% del totale) anche se pure negli Stati Uniti i suoi giochi hanno grande seguito (316 milioni di dollari di ricavi, pari al 29% del totale).

Il gioco più scaricato è Super Mario Run (244 milioni di download), seguito da Mario Kart Tour (147 milioni di download).