Il marchio Free Mobile non arriverà in Italia. Questo è quanto è emerso dall’evento di sabato scorso nel corso del quale i colleghi di Universo Free hanno avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Xavier Niel, fondatore della compagnia francese Iliad.

Per motivi di registrazione del brand nel nostro paese, l’operatore mobile francese avrebbe deciso di optare per un nome diverso, senza però che Niel si sia lasciato sfuggire indiscrezioni. Quello che appare sicuro è che le tariffe saranno più trasparenti di quelle degli attuali operatori, con mille clausole e continue rimodulazioni.

Ma quando arriverà quindi Iliad, il quarto operatore in Italia? Anche in questo caso Niel non è stato preciso, prendendosi un margine di 60 giorni, prima o dopo, sulla data del 30 dicembre 2017. Questo significa che tra novembre 2017 e febbraio 2018 il mercato della telefonia mobile italiano potrebbe cambiare radicalmente.

Aspettate con ansia le nuove offerte di Iliad o pensate che tra quelle attuali ci sia già quella più adatta a voi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.