The Pokémon Company e Niantic non si sono tirate indietro e così hanno annunciato il grosso aggiornamento per Pokémon GO di cui tanto abbiamo parlato nelle ultime settimane.

L’aggiornamento, fanno sapere le due società tramite un comunicato stampa, sarà rilasciato per festeggiare il primo anno di Pokémon GO e, soprattutto, per festeggiare i 750 milioni di download globali dal suo lancio.

Ma non ci saranno solo nuove funzionalità perché verranno lanciati anche diversi eventi a tema. Si comincerà il 13 giugno, quando partirà l’evento di Solstizio: per questa occasione, sarà più facile incontrare Pokémon di tipo fuoco e ghiaccio, ci saranno bonus esperienza con il lancio delle Poké Ball e ci sarà uno sconto sull’acquisto delle Uova Fortunate.

Subito dopo sarà rilasciato l’atteso aggiornamento attraverso il Play Store e saranno introdotte così varie nuove funzionalità, fra le quali troveremo alcune incentrate sui gruppi di gioco che metteranno a disposizione nuovi e divertenti modi di giocare.

Affinché sia possibile sostenere il carico dell’evento e integrare le nuove funzionalità, dal 16 giugno saranno disattivate temporaneamente le palestre. Non viene specificato, sfortunatamente, quando saranno riattivate.

Le novità, però, non finiscono qua. Nel corso dell’estate, avranno luogo due eventi reali nelle città di Chicago e Yokohama, per cui negli USA e in Giappone. Nessun evento, per ora, è previsto per l’Italia. Soddisfatti?