Il Nexus 9, ultimo tablet di casa Google, è disponibile al preordine sul Play Store. Ufficializzato il giorno 15 Ottobre, Nexus 9 è un device top di gamma equipaggiato con l’ultimissimo SoC di casa Nvidia, il Tegra K1 dual-core a 64-bit (nome in codice “Logan”), e un display ad altissima risoluzione (2048 x 1536 pixel) da 8.9 pollici con aspect ratio 4:3.

Il prezzi proposti da Google corrispondono perfettamente a quelli trapelati nel corso degli ultimi giorni (-10 euro colmati poi dalle spese di spedizione). Ecco un breve prospetto:

Sul Play Store viene indicato che il pacco lascerà la sede entro 2-3 settimane tuttavia tutti sappiamo che la data fissata da Google per l’effettività disponibilità del tablet è il 3 Novembre, ciò significa che solo a partire da tale giorno inizieranno le spedizioni del Nexus 9 e la vendita sul Play Store.

Le colorazioni disponibili sono solamente due – bianca e nera; per la variante color sabbia bisognerà attendere ancora qualche settimana/mese. Le spese di spedizione ammontano a 9,99 euro.

A breve saranno disponibili anche 2 accessori:

Di seguito una breve gallery degli accessori:

Invece come si supponeva sparisce il Nexus 7 dal Play Store e dunque il Nexus 9 sarà il nuovo tablet di riferimento Google.