Nel corso dell’autunno, fra Ottobre e Novembre diremmo, Google rilascerà ufficialmente Android L e, come da tradizione, sarà lanciato a bordo di un nuovo Nexus. A quanto pare dovremmo assistere alla presentazione non solo del Nexus 6, se così si chiamerà, ma anche di un nuovo tablet Nexus. Nelle ultime settimane stanno emergendo informazioni contrastanti, circa un Nexus 9 e un Nexus 8, entrambi realizzati da HTC.

Viene naturale pensare che possa trattarsi dello stesso dispositivo, in quanto non pensiamo che Google decida di lanciare due tablet con display da 8 e 9 pollici perché non avrebbe alcun senso. Ad ogni modo, non è ancora chiaro quale sia il suo nome perché emergono informazioni in entrambi i sensi. Sembrava ormai certo il nome Nexus 9 e invece, nelle scorse ore, è stato avvistato un Nexus 8 sul sito Zauba, che tiene traccia delle importazioni ed esportazioni in India.


Google ha inviato in India due esemplari di Nexus 8 per essere testati, i quali vengono descritti come “tablet simili al Nexus 7”. Il singolo valore di ogni esemplare, al cambio attuale, è di circa 203 € e perciò ci aspettiamo al lancio un prezzo compreso, ancora una volta, entro i 300 €. Insomma, c’è ancora molta confusione sul prossimo tablet Nexus, ma speriamo presto di venire in possesso di prime informazioni concrete.

Via