Nexus 6 si mostra in una nuova foto con a bordo Android L

Il Nexus 6, o Nexus X come alcuni vogliono chiamarlo, è stato avvistato in una nuova foto, che ci mostra la schermata delle informazioni di sistema e qualche altro dettaglio estetico. Finalmente possiamo dare uno sguardo alla sua parte frontale, anche se in realtà quello che più ci interessa è la schermata che lo smartphone mostra.

L’immagine risulta molto scura perché è stata scattata al buio, ma per fortuna è stata schiarita da un utente e in questo modo possiamo avere conferma che è lo stesso dispositivo emerso qualche giorno fa. Purtroppo, a livello di design, non si può notare molto, a causa della bassissima qualità dello scatto. Come dicevamo, a noi interessa però molto di più la schermata con le informazioni di sistema, poiché ci conferma che Shamu non può essere un phablet della serie Moto di Motorola.

Innanzitutto, è possibile notare che a bordo del dispositivo c’è in esecuzione Android L ed è alquanto improbabile, se non impossibile, che un produttore possa mettere le mani su questa versione prima del rilascio ufficiale e dotarne così un suo dispositivo. In secondo luogo, se questo non vi bastasse a convincerci, si nota anche che la build e il relativo kernel 3.10 sono stati compilati direttamente da Google e non da Motorola, il che significa che è un Nexus oppure, al massimo, un Google Play Edition.


Considerato il periodo dell’anno in cui ci troviamo e lo scarso interesse ricevuto negli ultimi mesi, ci sentiamo di escludere con molta sicurezza che si tratti di un Google Play Edition. Per questo non può che essere il Nexus 6, o come si chiamerà. Le caratteristiche tecniche non stiamo qui a ripetervele perché ormai le conoscerete bene tutti, ma se non fosse così potete dare uno sguardo ai nostri due precedenti articoli sul Nexus 6 cliccando sui link qui sotto.

Aspettiamo solo la conferma ufficiale o qualche altra informazione che ci aiuti a saperne di più sullo smartphone, anche se ormai sembra essere già più o meno svelato, ammesso che quanto emerso finora trovi poi conferma. A questo punto, siete ancora convinti che non si tratti del Nexus 6? Potete farci sapere le vostre considerazioni al riguardo nel box sottostante.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gian

    perchè???
    nexus one = 3.7″
    nexus s = 4″
    galaxy nexus = 4.65″
    nexus 4 = 4.7
    nexus 5 = 4.9 ”
    ora perchè dovrebbe fare un salto cosi ampio… inoltre… il nexus 7 che fine farebbe?

  • Dario Garcia

    Che brutto

  • Pingback: El Nexus X aparece en una nueva fotografía con Android L - AppSkyWorldAppSkyWorld()

  • Fabrizio Catena

    Non ci credo!Lo scopo del Nexus è essere un dispositivo di prova per Android Stock.Non ha senso fare un phablet per venderne pochi.

    • No, essere un dispositivo per sviluppatori.

      • Fabrizio Catena

        Proprio no!Lo vendono a persone che lo usano e che non sono sviluppatori.

  • Angelo Petronelli

    Secondo me google vuole semplicemente coprire tt le fasce di mercato con questo nexus 6 da 6 pollici .. Il nexus 5 è ancora molto attuale e sostituirlo con un altro da 5 pollici o poco superiore nn ha senso .. Il nexus 5 ha ancora molto da dare e con android L sarà più potente che mai .. Tra l altro il nexus 4 viene ancora prodotto e commercializzato .. Io nn capisco tutto questo putiferio se nn ti piace nn te li prendi .. O ti prendi il 5 che nn è secondo a nessuno !

    • Shinral

      il nexus 5 non è assolutamente da considerare un top gamma, neanche all’uscita lo era, il suo unico pregio è la reattività e fluidità. Io l ho tenuto per ben 8 mesi e ne ho cambiati 3 per problemi al display, infine l ho venduto perchè dopo quasi 1 anno google non è stata in grado di risolvere il problema al microfono che hanno tutti i nexus 5. L’audio era un po basso,come autonomia se arrivavo a 2 ore di display dovevo ringraziarlo, la fotocamera non era scarsa come il nexus 4, ma appena sufficiente. Li ho avuti tutti i nexus, e sinceramente il 5 è stato quello che mi è piaciuto di più come design e dimensioni, ma per il resto non ne vale assolutamente la pena. meglio il g2

      • peterpulp

        Mai lette tante castronerie in una volta sola… Sicuro di non confonderti con un altro smartphone? O sei un trollone?

        • Shinral

          Guarda ne ho cambiati 3 e tutti avevano la stessa autonomia scadente, solo il primo mi faceva 4 ore di display ma probabilmente perché all’inizio lo usavo intensamente e si scaricava dopo 5-6 ore. I successivi al massimo 12 ore di autonomia con 2 di display. Naturalmente con tutto attivo perché lo smartphone lo devo usare. Per i problemi riscontrati ho partecipato a decine di thread su xda, TEL. Net e androidiani. Sono un amante dei nexus e di Android puro, ma se ho problemi di certo non faccio finta di niente come molti.

      • nico

        condivido in pieno! avendo avuto tutti i nexus, e sviluppandoci app, posso affermare che in quanto a design era davvero bello, ma qualitativamente scarso!

      • Tiziano Colzi

        mah strano io in 4g ci ho fatto 3 ore e mezzo. In 3g invece 5 ore scarse. Solo wi-fi superi le 5 ore di schermo, comunque io la giornata l’ho sempre coperta tranquillamente fino a mezzanotte a volte anche di più

      • Piereligio Di Sante

        Con la durata batteria ti sei tradito. Probabilmente era un galaxy nexus, dato che è con quello, che si ottengono circa due ore e mezzo di schermo acceso. In 3g 4 ore le faccio.. In WiFi anche 5-6 ore.

    • Fabrizio Catena

      Che dici?Quando produrranno il 6 non faranno più il 5.Come non viene più prodotto il 4.

  • Ex.

    Perché (secondo me) non è reale:
    1. Android Version: L (dovrebbe esserci un numero)
    2. Model Number: AOSP on Shamu
    3. Build Number: aosp_shamu-userdebug L (e altre cose censurate per ovvi motivi)
    4. Loghi Motorola (su un Nexus non c’è mai il logo del produttore, correggetemi se sbaglio)
    5. Immagine glitchata ad arte

    E’ un prototipo o un fake bello e buono

    • Provo a risponderti. :)

      – Android L perché è il nome temporaneo e interno con con è conosciuta per ora, in attesa che venga svelato quello definitivo e ufficiale. La Developer Preview non mi sembra sia fake eppure mostra Android L nelle info di sistema.
      – Software non ancora definitivo e dispositivo in fase prototipale.
      – Non ne conosco il motivo preciso, ma quella parte è da sempre nascosta su qualsiasi immagini leaked, anche su quelle che poi sono risultate vere.
      – Sì, c’è, anche se non frontalmente. Ti ripeto però che quello è solo un prototipo e la scocca potrebbe subire modifiche prima del lancio.
      – No, quella che definisci glitchata è semplicemente schiarita per far sì che sia possibile cogliere più dettagli della foto buia.

      • Ex.

        Riguardo alle prime 3, all’inizio ci avevo pensato anche io, però poi mi è venuto in mente: perché dovrebbe montare la Developer Preview? Se è il prodotto finale non ha senso

        • Ma un software definitivo non si fa dall’oggi al domani.

          • Ex.

            Ovviamente, però essendo montato su un prototipo pensavo fosse quella finale

          • Ad Agosto? :)

          • Ex.

            Ma boh, sono sempre stato convinto che i produttori ricevano le versioni finali prima di tutti anche se so che non è possibile xD

      • Piereligio Di Sante

        Secondo me, dato che android L developer preview è scaricabile, e anche il sorgente aosp è pubblico, questi screenshot non provano nulla. Motorola potrebbe stare testando già android L con la preview, per preparare i suoi software al nuovo OS. Di porting ce ne sono parecchi, su xda.. Dimostra che è possibile.

    • Catalin

      Per rispondere al punto 4: ho un nexus 5 e il marchio della LG è presente…

      • Ex.

        Grazie allora, pensavo non ci fosse però non ne ero sicuro

      • alessandro

        si ma solo dietro… questo lo ha anche davanti :)

  • Andrearocca

    Che merda se è vero è il nexus per asiarici da 6 pollici, neanche regalato scaffale… E lenovo vaffanculo!

    • Zombie

      Eh?

  • gianluca cataldi

    Queste foto hanno la risoluzione di quelle degli ufo di mistero…

    • Ivan Belli

      È vero! hahhahha

  • D’Elia Nicky

    No, no e nooooo… Non è possibile!

  • RR

    Se le cose stanno davvero così, sono molto deluso. MOLTO. Questo sarebbe dovuto essere il mio primo Nexus, ma un padellone da 6″ possono tenerselo. Prenderò il Z3 Compact che riceverà sicuro Android L.

    • Davide Ferrara

      Nexus 5 no?

      • RR

        L’unica cosa che mi interesserebbe del nexus 5 è il prezzo attuale all’Auchan, più o meno la metà del Z3C. Una cosa che proprio non posso sopportare, però, è la scarsità della fotocamera. Venendo sempre da Sony sono abituato troppo bene in questo senso e non credo riuscirei ad accontentarmi.

        • Piereligio Di Sante

          Alla fine non è che faccia schifo… Ho fatto lo stesso scatto che ha fatto un mio amico con lo z2, e non è che il mio facesse piangere.

          La sua foto non la ho, ma ecco la mia.
          https://plus.google. com/100060334947230355034/posts/hUpYPEo48mH

          • RR

            Non male in effetti. Non c’è l’HDR automatico sul N5 vero?

  • alessandro

    nella foto schiarita si nota chiaramente il logo motorola.
    se quel logo nella parte frontale è vero, ci sarebbero due loghi Motorola sul telefono e questo non è in linea con la serie nexus, dove il logo del costruttore era solo nella parte posteriore.

    quindi le cose a mio avviso sono due:
    o quel logo frontale non è vero
    o questo device è motorola al 100% ed è in preparazione e verrà annunciato successivamente.
    (ovviamente c’è sempre la possibilità che sia tutto un fake vista la bassissima qualità dell’immagine :) )

    • Probabilmente perché la scocca è di un prototipo non definitivo. C’è poco da fare, l’unica cosa in cui si può sperare è che sia un mega fake ben architettato. La schermata delle info di sistema dice chiaramente che il software è stato adattato da Google, quindi o è Nexus o GPE.

      • alessandro

        mah, a mio avviso sarebbe alquanto inutile riempire di loghi un prototipo…
        poi solo il tempo ci dirà chi aveva ragione :)

        c’è anche la possibilità che sia un phablet di M e che stiano approfittando della frenesia pre-nexus per buttare qui e la foto del loro prodotto…
        tanto lo sappiamo in questo mondo i rumors sono spesso e volentieri pilotati, sappiamo quello che vogliono farci sapere :) la verità la si saprà solo all’annuncio :D

  • Pingback: Nexus 6 si mostra in una nuova foto con a bordo Android L - RSS News.it()

  • Alessandro

    Io non sono in grado di farlo, ma forse voi che siete più esperti si. Presupponendo che saranno queste le sue caratteristiche, considerando sempre che è un Nexus, quanto potrebbe costare!?

    • Simone Erle

      Secondo me 50€ in più del N5 se seguono il metodo degli altri anni. Quindi se faranno la versione 16GB – 399, 32GB – 449

Top