Dopo l’acquisizione da parte di Google di Motorola si vociferava in rete che Big G avrebbe avuto i mezzi per produrre i propri smartphone, ma non fu così. Adesso, invece, dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo le stesse voci di corridoio iniziano a parlare di un Nexus fatto proprio da Lenovo. Purtroppo siamo molto lontani dal poter confermare o smentire una simile diceria, però in rete i render di un possibile concept di Nexus 6 continuano ad emergere.

Questo concept, realizzato dai ragazzi di 91mobile, mostra un design particolarmente interessante, cioè quello curvo. Purtroppo si tratta soltanto di un render, quindi di un disegno tridimensionale realizzato con il computer, ma ciò non toglie che il terminale così idealizzato rimane comunque interessante. Gli stessi che hanno realizzato le immagini che avete appena visto qui sopra in galleria, hanno anche realizzato un video che spiega il perché hanno scelto di rappresentarlo con questo design e quali materiali e perché li userebbero nella realizzazione di Nexus 6. Guardiamo insieme il video.

Ovviamente per le specifiche tecniche ipotizzano un top di gamma in piena regola, non c’era dubbio su questo ma non ci sono nemmeno conferme. Dobbiamo prendere queste notizie per quello che sono, fantasiose e molto interessanti ma assolutamente niente di ufficiale. Altrimenti potremmo correre il rischio di trovare Legolas che ci mira minacciosamente con il suo arco… Scherzi a parte, non appena ci saranno informazioni vere e concrete sul prossimo membro della famiglia Nexus cercheremo di informarvi il prima possibile, per ora fateci sapere che cosa ne pensate di questo concept e se un ritorno al passato (chi  ha detto Galaxy Nexus?), cioè al design curvo, potrebbe interessarvi.

Via