Quanto dura la batteria del Nexus 6? A chiedercelo siamo in tanti, tuttavia i pezzi del nuovo Nexus di casa Motorola e Google stanno arrivando sul mercato statunitense a piccoli lotti alla settimana e di conseguenza l’arrivo sul mercato italiano ancora non è stato comunicato.

Per fortuna però a rispondere alla domanda, nel frattempo, ci sono i ragazzi di PhoneArena, che come al solito hanno eseguito un loro test sulla batteria facendo partire sul Nexus 6 un piccolo programma che simula un utilizzo classico quotidiano.

Tale test ha rivelato che Nexus 6 può sopravvivere per quasi 8 ore di utilizzo e ovviamente non si intendono 8 ore di gioco bensì di utilizzo misto. Lasciando però perdere il dato in valore assoluto, che può risultare diverso dal vero, è interessante vedere dove si posiziona rispetto alla concorrenza (sui quali è stato eseguito lo stesso programma).

Nella classifica il Nexus 6 si posiziona sotto al Samsung Galaxy Note 4 e poco sopra ad HTC One (M8). Performance dunque che non sorprendono e a confermarlo c’è anche Ars Technica che evidenzia, in modalità di navigazione su internet e a parità di luminosità del display, una minor durata della batteria sul Nexus 6 (445 minuti di autonomia) rispetto al Nexus 5 (564 minuti di autonomia).

Da una batteria da 3220 mAh ci si aspetterebbe logicamente di più, ma d’altronde a prosciugare l’autonomia c’è il display molto “energivoro”, essendo un 6 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD). Di buono tuttavia ci sono i tempi di ricarica molto contenuti, basteranno infatti 98 minuti per ricaricare da 0 al 100% la batteria di Nexus 6.

Cosa ne pensate di questi risultati? Vi aspettavate di più o di meno? Fatecelo sapere nei commenti.

Via