Il Nexus 6, l’ultimo nato in casa Big G, è giunto sul mercato con a bordo Android Lollipop 5.0, poi aggiornata alla versione 5.0.1 per correggere una parte dei bug. Il sistema operativo non è però stato accolto con eccessiva felicità. Pare che infatti su molti smartphone di marchi diversi questo abbia creato non pochi problemi, più o meno gravi, che al momento non sono stati ancora del tutto corretti.

Dagli States veniamo a sapere che Verizon riceverà il 12 Marzo la sua versione brandizzata del Nexus 6 e che questa verrà lanciata con a bordo la prossima release di Android, vale a dire Android 5.1 Lollipop. Sappiamo, inoltre, che questa versione conterrà anche una nuova feature, già vista in altri smartphone come il Galaxy Note 3. Si tratta di VoLTE (Voice over LTE), una caratteristica in grado di sfruttare la rete 4G anche per le chiamate, trasmettendo e ricevendo un audio di qualità nettamente superiore.

Non sappiamo ancora se questa feature sarà disponibile a tutti o soltanto per gli smartphone brandizzati Verizon, ma siamo certi che questo è un passo avanti verso il conseguimento del tanto agognato update ad Android Lollipop 5.1. Vi terremo informati a riguardo, nel frattempo pazientate ancora un po’.

Via