Spulciando all’interno delle pagine prodotto dei nuovi smartphone Nexus, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, abbiamo notato una importante differenza riguardante gli accessori inclusi nelle confezioni di vendita.

Acquistando il Huawei Nexus 6P gli utenti si ritroveranno in mano un caricatore da muro con ingresso USB di tipo C, un cavo USB da tipo C a tipo C e, infine, un cavo USB da tipo C a tipo A standard.

Per contro, nella scatola del Nexus 5X di LG troveranno posto unicamente il caricatore da muro con ingresso USB di tipo C e il cavo USB da tipo C a tipo C. Chi punterà sul Nexus da 5.2 pollici, dunque, dovrà effettuare una ulteriore spesa per portarsi a casa un cavo USB da tipo C a tipo A standard.

Senza quest’ultimo accessorio non sarà infatti possibile collegare lo smartphone al PC (a meno di non possedere uno degli ultimissimi Chromebook o Mac), oppure utilizzare un caricatore di vecchio tipo per la ricarica.

Sul Google Store un cavo di questo tipo sarà disponibile a breve, tuttavia siamo certi che chi spenderà 479 euro per il Nexus 5X non sarà affatto contento di dover sborsare altri soldi.

Via