Il Nexus 5 è vicino. Dopo tutti i rumor, leaked e novità, dall’operatore canadese TELUS trapelano le prime immagini ufficiose del Nexus 5.

Grazie ai render dell’operatore che hanno ricevuto i ragazzi di Mobilesyrup vengono confermate praticamente tutte le informazioni che avevamo fatto trapelare circa una settimana fa con le nostre eslcusive, ovvero: le nuove icone con uno stile più piatto, la barra delle notifiche trasparente e gli indicatori di colore bianco. Anche le cartelle si fanno più trasparenti così come il tasto per entrare nel drawer delle applicazioni.

telus-nexus5-2

Sembrerebbe poi confermato il matrimonio tra Hangouts e l’app SMS per avere un’unica applicazione di messaggistica predefinita sul dispositivo. Infatti tale icona va a sostituire quella degli SMS che stazionava nei render di Android 4.2 e precedenti vicino all’icona del telefono. Con molta probabilità all’interno del sistema saranno pre-installate sia l’app Hangouts che SMS ma soltanto una, a scelta dell’utente, riceverà i dati e quindi notificherà, così come predisposto dalle ultime regole pubblicate da Google alcuni giorni fa.

Niente di nuovo invece per il Nexus 5 di cui sapevamo già tutto e che abbiamo visto ampiamente in video, foto e quant’altro materiale. Un dispositivo elegante, a prima vista di buona fattura e che sicuramente sarà capace di farsi apprezzare a dovere.

telus-nexus5 (1)

Come sempre però, purtroppo, mancano le informazione più importanti ovvero quando saranno annunciati e a quale prezzo. L’informatore di queste immagini non aveva informazioni utili al riguardo e di conseguenza rimaniamo con l’ipotesi, e la speranza, in testa che KitKat e Google stiano giocando al rebus del countdown sui loro profili social, altrimenti bisognerà aspettare almeno il 28 Ottobre.