C’è chi ipotizza quest teoria, e cioè che Android 4.4 KitKat potrebbe essere rilasciato il 21 Ottobre, cioè Lunedì della prossima settimana, tra 4 giorni precisamente. C’è da dire che la teoria potrebbe sembrare del tutto campata per aria, ma vi sarebbero alcuni elementi che la terrebbero ben salda alla realtà. Questo perchè sappiamo che Google mette sempre alla prova le nostre abilità intellettive con giochi di parole ed altre “invenzioni” particolari.

Tutto nasce da un nuovo post pubblicato su Twitter da KitKat, l’ennesimo di quelli “criptici” pubblicati nel corso di questa settimana, a partire proprio dalla giornata di Lunedì. Andiamo con ordine.

Lunedì 14 Ottobre: KitKat pubblica questo post


Come si può vedere, oltre agli auguri per gli 86 anni dell’attore Roger Moore che ha interpretato il ruolo di James Bond, KitKat pubblica anche un’immagine relativa alla famosa serie che raffigura appunto il numero 007. Fin qui nulla di strano se non il numero, 7 appunto.

Martedì 15 Ottobre, KitKat pubblica un altro post


Da notare come l’immagine raffiguri un Android classico fatto di barrette KitKat. Ma quante barrette KitKat si contano? Beh, 6, a quanto pare.

Mercoledì 16 Ottobre: KitKat pubblica quest’altro post


KitKat ci dice di osservare i “segni” e, facendolo, notiamo che la parola “segni” inizia con la “s”, la quale è ripetuta per due volte nella frase “This is it” del post. Ma la “s” non somiglia ad un 5? E la parola “signs” (segni) non è formata da 5 parole? Sembra quasi di giocare alla settimana enigmistica.

Oggi, Giovedì 17 Ottobre: KitKat pubblica questo post ancor più criptico


Dall’immagine è chiaro e lampante il riferimento ad Android 4.4, il cui lancio sembrerebbe imminente. Proprio sull’immagine vogliamo soffermarci: sono presenti dei “4“.

Dunque, la teoria è la seguente: può darsi che KitKat e Google stiano facendo il conto alla rovescia? Prima viene pubblicata un’immagine con un 7, poi 6 barrette, poi ancora il numero 5 ed oggi il 4. Se la teoria fosse giusta, Android 4.4 KitKat verrebbe presentato proprio il giorno 21 Ottobre, cioè Lunedì prossimo; anche lo scorso anno l’annuncio di Google ci fu di Lunedì, ma era il giorno 29 Ottobre.

Una cosa comunque è certa: KitKat non sta pubblicando queste immagini a caso e sicuramente ci sta fornendo degli indizi sulla data di ufficializzazione di Android 4.4, del Nexus 5 ed eventualmente di altri dispositivi Google. Pensate che sia tutto una coincidenza? Staremo a vedere. Intanto, però, se durante la giornata di domani KitKat dovesse pubblicare un’altra immagine facendo riferimento al numero 3, allora questa teoria probabilmente sarebbe quella giusta.