Nexus 5 riceve il primo porting di Firefox OS

Il Nexus 5 si sta dimostrando degno erede del suo predecessore in fatto di sistemi operativi supportati. Grazie al lavoro di uno sviluppatore italiano noto come ValoXis, infatti, l’ultimo Googlefonino ha ora la possibilità di funzionare anche con Firefox OS.

Ci sono numerosi caveat: essendo un porting ancora decisamente acerbo, non funzionano fotocamera, rete cellulare, WiFi e Bluetooth. Di fatto il dispositivo è totalmente offline e non c’è modo di connetterlo, per ora, ma lo sviluppo sembra procedere abbastanza speditamente e potremmo presto avere una ROM perfettamente funzionante.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori del Nexus 5, poiché si ha una possibilità in più di sfruttare questo fantastico smartphone – e chi è scontento di avere opzioni in più e maggiore libertà? Per di più, la ROM funziona con MultiROM, quindi non è necessario rinunciare ad Android!

Chiunque volesse provare Firefox OS sul proprio dispositivo non deve fare altro che seguire la guida all’installazione sul nostro forum.

Link | Guida all’installazione di Firefox OS su Nexus 5

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gio Pozzo

    non vedevo l’ora di avere un telefono con firefox che non telefona e non si connette ad alcuna rete. ne sentivo davvero la mancanza, come del mio imac con la scheda madre rotta, ma lo schermo e il mouse perfetto.

    • Mi fa piacere vedere che il succo del discorso fatto più sopra sia stato colto in pieno e fatto proprio… (sì, sono ironico!)

  • Marco C

    C’è una cosa che non mi è chiaro dei dispositivi Nexus : viste le roms che vengono “prodotte” dalle comunity i driver del hardware come li ottengono?

    Siamo a livello di reverse engineering ?

Top