Già all’interno dell’articolo di approfondimento pubblicato durante la serata di ieri, abbiamo fatto notare come il Nexus 5 poteva anche non presentare alcun tipo di altoparlante, nè per la capsula auricolare nè per la suoneria. Di questo, però, non possiamo esserne certi al 100% in quanto le immagini trapelate ieri in rete rendono davvero poco l’idea di quello che sarà lo smartphone nel dettaglio, dato che molte immagini risultano volutamente sfocate proprio per non dare modo di scoprire determinati particolari.

In ogni caso, sembra davvero che il prototipo di Nexus 5 visto nelle sue prime immagini reali non abbia altoparlanti, o almeno non ci sembra che ne abbia. Che Google ed LG abbiano quindi studiato una nuova tecnologia per quanto riguarda la riproduzione dell’audio? Difficile dirlo, ma lo stesso disegnatore del render più “reale” del Nexus 5 ora pubblica una nuova immagine che ritrae il dispositivo senza alcun altoparlante:

SObov6c

Il render che egli aveva precedentemente pubblicato è invece il seguente che sicuramente ricorderete:

Oguokwg

Ancora ignote, dunque, le posizioni degli altoparlanti di sistema (speaker) che potrebbero però essere situati nel bordo inferiore dello smartphone. Di sicuro il Nexus 5 ci sta dando più di un serio spunto di riflessione, per cui aspettiamoci che Google ed LG abbiano introdotto delle interessanti innovazioni.