Ci siamo finalmente: il Nexus 5 si mostra nelle prime immagini reali. Dopo settimane di indiscrezioni, che si sono fatte più insistenti negli ultimi giorni, veniamo in possesso delle prime immagini reali attribuite al Nexus 5. Si tratta di ben 15 scatti, che ci mostrano i diversi profili dello smartphone. Le immagini, come sempre in questi casi, sono sfocate e non ben definite, tuttavia è possibile coglierne i principali dettagli.

Innanzitutto vediamo come il retro dello smartphone sia esattamente lo stesso di quello mostrato dal dipendente Google durante il posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat presso il Googleplex. In secondo luogo vediamo come il codice del modello sia LG D820, quello che ormai circolava da un po’ in rete, e come la batteria sia da 2.300 mAh.

Il design segue le classiche linee dei Nexus, nonostante sia leggermente più squadrato. Sulla parte frontale è possibile notare la fotocamera anteriore e l’ampia cornice sotto al display, dove ipotizziamo sia posizionato il LED di notifica. Lateralmente troviamo il tasto di accensione/spegnimento, il bilanciere del volume e quello che sembra essere lo slot per la SIM, probabilmente in formato Micro.

Come si legge chiaramente sulla cover posteriore, si tratta di un’esemplare non destinato alla vendita, per cui di un prototipo, ma sappiamo già grazie al video della statua di Android 4.4 come sarà realizzato posteriormente. Vi lasciamo alla galleria con le 15 immagini, ma non mancate di farci sapere la vostra opinione nel box dei commenti.

[nggallery id=333]

Via e Via