C’è da fidarsi? Beh, probabilmente molto poco. Questo perchè il sito Danese che attualmente ha in pre-ordine il Nexus 5 potrebbe aver inserito una data fittizia entro la quale quasi sicuramente lo smartphone potrebbe essere disponibile all’acquisto a livello internazionale.

Il sito in questione è Proshop, che propone il Nexus 5 ad un prezzo di circa 520 Euro e con data di arrivo stimata per il 7 Novembre, data che non è chiaro se sarà quella ufficiale di commercializzazione a livello internazionale oppure di commercializzazione solo all’interno della Danimarca. Tra l’altro non ci sono specifiche per il dispositivo neanche per quanto riguarda i tagli di memoria, quindi non è chiaro se quel prezzo è riferito al Nexus 5 in versione da 16 GB o da 32 GB.


Dunque, dopo il pre-ordine iniziato in Giappone, adesso arriva il turno della Danimarca e, probabilmente, nei prossimi giorni molti rivenditori potrebbero proporre il Nexus 5 ad un prezzo che quasi sicuramente sarà superiore a quello a cui sarà proposto sul Play Devices. Ricordiamo, infatti, che in Danimarca non è presente il servizio Dispositivi di Google, per cui il prezzo dello smartphone open market sarà deciso dall’azienda produttrice, cioè LG.

Purtroppo in Google sono ancora molto ermetici riguardo la data di un possibile evento di presentazione, ma potrebbe anche capitare che il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat vengano annunciati improvvisamente online senza alcun preavviso, come accaduto lo scorso anno con il Nexus 4 ed Android 4.2 Jelly Bean. In ogni caso, il prezzo del Nexus 5 dovrebbe attestarsi intorno ai €349 in versione da 16 GB ed intorno ai €399 in versione da 32 GB.

Restate a seguirci per saperne di più.

AGGIORNAMENTO: la pagina del pre-ordine è stata rimossa e questo non fa altro che confermare i nostri dubbi sull’autenticità delle informazioni.

Via