Serata di aggiornamenti, questa, in cui le notizie arrivano in modo continuo. Dopo avervi segnalato il rilascio dell’aggiornamento OTA di Android 4.4.3 per Nexus 10 e Nexus 4, grazie ad alcune segnalazioni possiamo informarvi del fatto che i Nexus 5 ed i Nexus 4 italiani stanno iniziando a ricevere anch’essi l’aggiornamento OTA alla nuova versione di Android.

Per verificare che anche il vostro Nexus stia ricevendo l’aggiornamento, potete recarvi come sempre in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e cliccare sul pulsante “Verifica ora”. Naturalmente vi avvertiamo che il rilascio dell’aggiornamento OTA in Italia avverrà gradualmente così come anche in altri Paesi, per cui la copertura degli aggiornamenti sarà completata entro qualche giorno. Questo per informarvi del fatto che se il vostro Nexus 5 o il vostro Nexus 4 non dovesse ancora ricevere alcun aggiornamento, non si tratterebbe comunque di nulla di grave; bisognerà semplicemente attendere solo un po’.

Qui di seguito vi mostriamo lo screenshot dell’aggiornamento rilevato da un Nexus 5 di un nostro utente:

Screenshot_2014-06-04-21-11-48

Se il vostro Nexus 5 o il vostro Nexus 4 non rilevano ancora alcun aggiornamento, potete in alternativa installare comunque Android 4.4.3 attraverso il file OTA ufficiale. Qui di seguito vi forniamo tutti i link necessari:

Vi ricordiamo, infine, che è possibile anche catturare il link dell’aggiornamento OTA qualora il vostro Nexus (tra quelli rimanenti, ovvero Nexus 7 2013 LTE, Nexus 7 2012 WiFi o Nexus 7 2012 3G) stesse ricevendo l’aggiornamento. Per poter catturare il link e renderlo quindi disponibile a tutti, potete seguire questa semplice guida:

 

Grazie a Davide Vicino, Alessio e Lorenzo Minchio