Durante la giornata di ieri, Google ha avviato il rilascio di Android 4.4.3 sui suoi Nexus. Abbiamo infatti assistito al rilascio delle factory image per i suoi dispositivi ufficiali e, successivamente, a quello graduale dell’OTA almeno per il Nexus 7 2013 in versione Wi-Fi. Durante questa notte, però, Google ha avviato il rilascio di Android 4.4.3 KitKat via OTA anche per il Nexus 5, aggiornamento che al massimo entro 1 settimana dovrebbe raggiungere appunto tutti i Nexus 5.

Fortunatamente è già disponibile al download il file di aggiornamento ufficiale che chiunque può installare sullo smartphone senza aspettare di ricevere l’aggiornamento direttamente da Google, per cui vi forniamo il download dell’OTA di Android 4.4.3 ufficiale per Nexus 5 con relativa guida per l’installazione:

Le novità che sono state introdotte con Android 4.4.3 sono molteplici sotto il profilo delle ottimizzazioni e dei bugfix, mentre quelle visibili all’utente risultano essere davvero poche. Qui di seguito vi forniamo un paio di link utili:

Se installate Android 4.4.3 KitKat sul vostro Nexus 5 attraverso la guida che vi abbiamo fornito, non mancate di commentare per esprimere le vostre prime impressioni sul nuovo aggiornamento. Vi ricordiamo, infine, che chi desiderasse attendere l’arrivo dell’aggiornamento OTA senza seguire alcuna guida, può farlo controllando periodicamente la presenza di aggiornamenti sul proprio Nexus recandosi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema, naturalmente con una connessione WiFi attiva.

Nel caso anche il vostro Nexus (Nexus 4, Nexus 7 2013 LTE, Nexus 7 2012 WiFi, Nexus 7 2012 3G o Nexus 10) stia ricevendo l’aggiornamento OTA ad Android 4.4.3, potete seguire invece la guida che vi forniamo subito qui in basso per catturare il link per il download dell’aggiornamento e renderlo quindi disponibile a tutti:

Buon aggiornamento a tutti!