Il Nexus 5 è in arrivo e molto presto Google lo svelerà insieme ad Android 4.4 KitKat. Conosciamo ormai già molto dello smartphone, in quanto si è mostrato prima in numerose immagini reali provenienti dall’FCC e poi in due brevi video realizzati con un esemplare prototipale lasciato incustodito da un dipendente Google in un bar. Stando ad Amazon e ad un informatore anonimo, il Nexus 5 dovrebbe essere presentato da Google il 14 Ottobre per poi essere commercializzato entro un paio di settimane.

Queste indiscrezioni vengono confermate da nuove voci – per il momento dobbiamo accontentarci purtroppo di informazioni non ufficiali – provenienti da alcuni produttori di componenti taiwanesi, i quali affermano che lo smartphone sarà commercializzato durante il mese di Ottobre.

Non solo, ma confermano che sarà realizzato da LG e che sarà commercializzato con un prezzo estremamente aggressivo, paragonabile ai prezzi con cui attualmente vengono proposti i dispositivi di fascia media. Aggiungono inoltre ulteriori caratteristiche tecniche a quelle che già conosciamo, vale a dire una fotocamera posteriore da 13 MP, 2/3 GB di RAM e un display da 5 pollici, mentre la batteria non dovrebbe essere da 2.300 mAh ma da 2.700 mAh. Se tutto venisse confermato, sarebbe davvero difficile resistergli, soprattutto adesso che Google ha lanciato il Play Devices anche nel nostro Paese.

Via