Ormai ci apprestiamo a salutare il vecchio modello ed a dare il benvenuto al nuovo. Il Nexus 4, dopo una carriera inizialmente poco brillante per via di alcuni inconvenienti, si prepara a lasciare il posto al Nexus 5 che molto probabilmente sarà presentato in tempi molto brevi.

L’ancor attuale smartphone di Google, infatti, viene classificato con lo stato di “end of life” da parte di Bell, grosso negozio online canadese che, pensate, ha avuto il Nexus 4 disponibile solo per 132 giorni in quanto ne ha iniziato la commercializzazione dal 4 Maggio.

nexus4eol

Del Nexus 5 abbiamo pubblicato anche una prima analisi tecnica e delle dimensioni, anche se i dati sono leggermente discordanti soprattutto per quanto riguarda appunto le dimensioni. Complice di questo, sicuramente le foto (volutamente) poco dettagliate di cui si è venuti in possesso durante la giornata di ieri.

Possiamo aspettarci, quindi, che il Nexus 4 sia stato classificato con lo stato di “fine vita” anche da parte di altre compagnie e di altre società, che però al momento non ci forniscono indicazioni circa una possibile data di lancio del nuovo modello. Naturalmente, restate connessi per essere messi al corrente di tutte le novità a riguardo.

Via