Netflix è disponibile ufficialmente in Italia. La data è stata rispettata al minuto e oggi, 22 Ottobre 2015 a partire dalla mezzanotte, il servizio on demand di film e serie televisive più famoso al mondo ha aperto i battenti nel nostro paese.

Netflix in Italia è disponibile attraverso tre abbonamenti:

  • 7,99 euro per una sessione di streaming alla volta e definizione standard;
  • 9,99 euro per due sessioni di streaming alla volta e alta definizione;
  • 11,99 euro per quattro sessioni di streaming alla volta e definizione in 4K.

Tuttavia, per permettere di saggiare la bontà del servizio e del catalogo, il colosso americano offre 30 giorni di prova gratuita a tutti i clienti con possibilità di disdire prima del rinnovo automatico.

Il catalogo di Netflix per l’Italia sembra buono inizialmente, sono presenti molte serie tra cui possiamo citare: DareDevil, Sense 8, Orange is the new black, Narcos, Sherlock, Suits, Dexter, Doctor Who, Lie to me e The Returned. Sono però in arrivo nuovi contenuti come Suburra e Black Mirror.

È possibile sottoscrivere l’abbonamento e usufruire dei 30 giorni di prova semplicemente iscrivendosi su netflix.com e seguendo la registrazione guidata. Sarà necessario inserire un metodo di pagamento che verrà utilizzato solo in caso di non disdetta.

Netflix è disponibile per computer, smart tv, smartphone e console. Attraverso l’applicazione per smartphone Android è possibile anche trasmettere su TV attraverso Chromecast.

Vi iscriverete dunque a Netflix?