Da qualche tempo arrivato nel nostro paese, Netflix è uno di quei servizi che sembrano essere in grado di sbaragliare la concorrenza nel proprio settore; in questo caso si tratta della distribuzione di contenuti multimediali come film e serie TV.

Fino ad ora, però, Netflix permetteva di visionare il materiale presente nel proprio catalogo solamente tramite streaming, con la necessità di una connessione internet: e se tutto questo stesse per cambiare?

Nulla di certo, al momento, ma le parole di Reed Hastings – CEO di Netflix – sono bastate a scatenare interesse e entusiasmo da parte di molti: la compagnia potrebbe cambiare la propria politica di fruizione dei contenuti, permettendo di scaricare film e serie TV.

Hastings non ha per la verità fatto riferimento al possibile download, ma ha chiaramente affermato come il continuo espandersi del servizio nel mondo porterà necessariamente Netflix a “scontrarsi” con differenti tipi di network, che potrebbero fargli deviare il percorso dal modello di tipo “click-and-watch”. Potete ascoltare le sue parole in questa intervista, al minuto 22:30.

Insomma, affermare che la visione in streaming non è il solo modo per fruire di questi contenuti (e di tenere la mente aperta) lascia spazio all’idea di un futuro anche offline della piattaforma, con giovamenti che potrebbero incrementare ancora il grande successo già riscontrato dal servizio. Voi che ne pensate?

Via