Diversi mesi fa vi avevamo parlato del particolare abbonamento Netflix per smartphone a 3 euro al mese. Se ricordate bene, gli executive di Netflix avevano fatto partire il tutto come una sorta di programma pilota, per saggiare se effettivamente il servizio sarebbe stato popolare in paesi come l’India e la Malesia.

Abbonamento smartphone di Netflix a 3 euro sbarca nelle Filippine e in Tailandia

Questi paesi, come tanti altri, vedono un utilizzo dello smartphone molto differente rispetto a quello nostro, soprattutto se consideriamo la possibilità che, per una grande fetta della popolazione di questi paesi, lo smartphone rappresenta l’unico dispositivo smart a loro disposizione.

In queste ore l’abbonamento di Netflix a 3 euro su smartphone per la visione di contenuti senza pubblicità e senza interruzioni, sbarca anche nelle Filippine e in Tailandia. Il particolare abbonamento non va a prendere il posto dei classici tier disponibili, ma è da considerarsi come un modo per offrire l’enorme catalogo di serie TV, film e documentari, anche per tantissimi utenti che sono soliti utilizzare molto lo smartphone.

Infatti, come sottolinea l’azienda, le Filippine e la Tailandia sono paesi in cui gli utenti guardano il doppio dei contenuti Netflix rispetto al resto del mondo, il che dovrebbe darci un’idea di quanto potrebbe diventare popolare questo nuovo abbonamento da 3 euro.

Venendo al nostro Paese, non nascondiamo che anche noi vorremmo avere l’opportunità di sottoscrivere un abbonamento solo mobile per 3 euro al mese. Chissà se Netflix ascolterà le nostre parole e ci farà un bel regalo.