Nest, società del gruppo Alphabet (Google) specializzata in prodotti smart home per la gestione dell’energia e della sicurezza della casa, ha annunciato oggi in Italia la nuova Nest Cam IQ, l’ultimo modello delle lineup di videocamera per la videosorveglianza domestica dell’azienda. La nuova camera ha una migliore qualità video rispetto ai precedenti modelli, speakers più potenti e un moderno e accattivante design.

La Nest Cam IQ non sostituisce la versione standard della Nest Cam Indoor, ma la migliora: i due modelli hanno molte caratteristiche in comune, ma la nuova camera introduce un sensore da 8 megapixel 4K (sebbene il 4K sarà utilizzato solo per lo zoom) con un zoom digitale 12x, HDR e due LED infrarossi da 940 nm per la visione notturna.

Inoltre la Nest Cam IQ porta con sé un set di potenti speakers (sette volte più di quelli del modello originale) che permette di comunicare con chiarezza con le persone all’interno della stanza che si sta monitorando. Per quanto riguarda la registrazione dell’audio, invece, la camera è dotata di un trio di microfoni con riduzione del rumore.

Il nuovo modello, Nest Cam IQ, è disponibile da oggi al preordine in Italia (link al sito) al prezzo consigliato al pubblico di 349 euro, IVA inclusa. Le spedizioni, invece, sono previste entro la fine del mese in corso, cioè entro un paio di settimane. Chi di voi ci sta facendo un pensierino?