MX Player, popolare applicazione Android in grado di riprodurre video e dotata di diverse funzionalità avanzate, sarebbe stata venduta alla società Times Internet Limited per 200 milioni di dollari. Questo è quanto riporta la testata indiana The Ken.

La conferma ufficiale da parte della sud-coreana J2 Interactive deve ancora arrivare, ma sembra che ormai sia tutto fatto: MX Player dovrebbe passare all’importante azienda indiana Times Internet Limited, che non dovrebbe limitarsi all’acquisizione, ma introdurre diversi cambiamenti.

The Ken sostiene infatti che MX Player sia destinato a trasformarsi in qualcosa di più simile a una piattaforma di streaming video, abbandonando la parte del “semplice” player per Android. Pare che la società indiana stia da tempo meditando di entrare nel mercato dello streaming online, e questa acquisizione potrebbe servire proprio a questo scopo.

MX Player è una delle applicazioni per Android più popolari sul Google Play Store, con centinaia di milioni di download, e gli utenti sono giustamente preoccupati da questa possibile novità; in realtà, come detto, siamo ancora alla ricerca di conferme ufficiali, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.