Vi ricordate di Energous WattUp, la tecnologia che da qualche anno promette di, prima o poi, ricaricare i nostri dispositivi a distanza?; oggi ecco finalmente i primi prodotti abilitati WattUp e disponibili per il preordine: si tratta di una linea di biancheria intima smart.

Ebbene sì, grazie a WattUp potrete ricaricare senza fili slip, reggiseni e canottiere smart della linea SKIIN di Myant: questi capi integrano – a caro prezzo – una serie di sensori che permettono di ottenere informazioni sulla propria salute e sul proprio corpo come ad esempio il battito cardiaco, il livello di idratazione, la temperatura corporea e addirittura i passi effettuati.

I capi incorporano un ricevitore WattUp e arrivano con un trasmettitore WattUp Near Field, abilitato per la ricarica wireless a contatto o a breve distanza: posizionate le mutande sul trasmettitore o in prossimità di esso et voilà, l’energia inizierà a scorrere! Scherzi a parte, i capi sono anche compatibili con le tecnologie WattUp a medio e lungo raggio, anche se sarà probabilmente necessario utilizzare un altro trasmettitore (ma volete mettere ricaricare la biancheria intima mentre la indossate? NdR).

Energous ha inoltre in previsione di presentare un ulteriore prodotto in grado di ricaricarsi senza fili utilizzando la tecnologia WattUp questa settimana al CES: si tratta di un apparecchio acustico, di cui al momento non ci sono ulteriori dettagli.