MSI, la famosa casa produttrice di computer da gaming, ha da poco presentato un nuovo software per PC che testimonia la sua intenzione nell’avvicinarsi al mondo Android. Infatti, l’azienda, dopo aver inaugurato i suoi nuovi computer Windows chiamati PS42 e GF63 con GPU NVIDIA e processori Intel Core i7 di ottava generazione, ha deciso di annunciare MSI APP Player.

Nato da una collaborazione fra MSI e BlueStacks, la casa produttrice del famoso emulatore Android multipiattaforma, MSI APP Player è un software che permette di emulare i giochi presenti nel Google Play Store sui computer dell’azienda, garantendo prestazioni migliori rispetto alla concorrenza e supporto alla tastiera con illuminazione RGB interattiva e mouse.

Giusto o sbagliato?

Questa trovata da parte della casa darà l’opportunità ai giocatori – come ha fatto già Razer diverso tempo fa – di giocare i giochi per smartphone utilizzando strumenti molto più comodi. Proprio su questo aspetto, sono in corso diversi dibattiti. Infatti, seppur sia decisamente più comodo giocare con mouse e tastiera, questo potrebbe andare contro gli utilizzatori del touch screen in un gioco online.

Prendendo come esempio PUBG Mobile, gioco protagonista dell’avvento di MSI APP Player, chi gioca usando mouse e tastiera riuscirà quasi certamente a ottenere risultati migliori rispetto a chi utilizza solo il touch screen. In risposta a questa critica, gli sviluppatori del gioco hanno affermato che “garantiranno un gameplay equo” così da non privilegiare nessuno.

Cosa ne pensate di questa nuovo proposta da parte di MSI? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

[Aggiornamento]

Bluestacks ci segnala che nel caso di PUBG Mobile il matching verrà effettuato solamente con altri giocatori che utilizzano l’emulatore, evitando quindi di fornire indirettamente dei vantaggi ai giocatori che utilizzano un PC e Bluestacks.