Razer tiene alta l’attenzione su Razer Phone, presentato qualche tempo fa, annunciando alcune novità che lo riguardano al CES di quest’anno, novità che, come vedremo, lo rendono ancora più allettante.

C’è stato, innanzitutto, l’annuncio di un nuovo aggiornamento di sistema, che sarà distribuito tramite OTA verso la fine di questo mese: le novità riguardano l’introduzione del supporto all’HDR e al Dolby Digital Plus 5.1, entrambi frutto di una collaborazione stretta con Netflix.

Considerato che parliamo di uno smartphone pensato per il gaming, e comunque per la visione di contenuti multimediali, sia l’HDR che il Dolby Digital Plus 5.1 sono due funzionalità necessarie e apprezzabili, che siamo sicuri faranno felici i suoi possessori.

Ma le novità non finiscono qua perché c’è stato poi l’annuncio di Razer Project Linda, un concept di dock realizzata per espandere le funzionalità di Razer Phone. E’ pensata per trasformare lo smartphone in un vero e proprio computer portatile, con tanto di tastiera e mouse.

La particolarità sta nel fatto che supporta l’inserimento dello smartphone nella parte antecedente la tastiera e questo per far sì che possa essere sfruttato, oltre che per animare la dock, come touchpad utilizzando il suo ampio display touchscreen o come secondo display per un accesso rapido ad applicazioni, a strumenti e ad altri contenuti del genere.

Razer Project Linda utilizza l’hardware di Razer Phone per funzionare (SoC Snapdragon 835 e 8 GB di RAM in primis), ma è comunque realizzata con una certa qualità: è tutta in alluminio, con uno spessore di 15 mm e un peso di 1,25 kg, integra una batteria da 53,6 Wh e sfoggia uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione QHD.

Tutto molto bello e interessante, però Razer non si è espressa sulla disponibilità e sul prezzo e ora come ora non sappiamo dirvi neppure se e quando arriverà. Chiudiamo con l’ultimo annuncio fatto da Razer oggi, anche se riguarda gli utenti del vecchio Nextbit Robin.

Razer ci tiene che tutti loro sappiano che il servizio cloud di Smart Storage sarà chiuso, o spento se preferite, il primo marzo, cosicché chi avesse lì dei dati importanti possa salvarli offline prima che sia troppo tardi. Ok, ma noi aspettiamo Razer Project Linda.