Dal Brasile arrivano le prime informazioni relative ad un inedito smartphone Android che Motorola si appresterebbe a lanciare sul mercato: stiamo parlando del Moto E.

Un’immagine pubblicata dalla Webzine Tecnoblog, infatti, sembrerebbe svelarci le principali caratteristiche del dispositivo, che dovrebbe essere animato da Android 4.4 KitKat (in versione stock con alcune personalizzazioni apportate da Motorola, così come avvenuto per Moto X e Moto G).

Dotato di un display da 4,3 pollici e animato da un processore dual-core da 1,2GHz, il Motorola Moto E dovrebbe poter contare su 1GB di RAM, 4GB di memoria integrata (ci si augura espandibile via MicroSD), connettività 3G, supporto Dual-SIM, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria da 1.900 mAh.

La sua scocca, quasi certamente realizzata in materiali plastici, dovrebbe vantare uno spessore ridotto ai minimi termini (soltanto 6,2mm).

Sarebbero tre, infine, le varianti del Motorola Moto E (ammesso che sia questo il nome ufficiale dello smartphone): XT1021 (single SIM), XT1022 (Dual-SIM) e XT1025 (Dual-SIM e con TV Digitale inclusa).

Restiamo in attesa di una conferma ufficiale da Motorola, ciò anche per scoprire se lo smartphone sarà commercializzato pure in Europa, quando ed a quale prezzo.

Via