Moleskine è un marchio molto conosciuto tra gli aspiranti scrittori, diventato celebre per i suoi famosi taccuini neri utilizzati da artisti del calibro di Ernest Hemingway e Pablo Picasso anche se il brand vero e proprio è stato registrato circa vent’anni fa da una società italiana.

Oggi Moleskine presenta Smart Writing Set, una combinazione di strumenti che permette di trasformare i propri appunti e schizzi in contenuti digitali da trasferire su smartphone o computer in maniera completamente automatica, senza ricorrere ad alcun passaggio aggiuntivo.

I componenti del Moleskine Smart Writing Set sono tre: Paper Tablet, uno speciale taccuino il cui design ricorda le forme di un tablet, Pen+, una penna in alluminio dotata di microcamera per la digitalizzazione di quanto viene scritto e Neo Notes, un’applicazione che permette di memorizzare su smartphone le proprie creazioni.

Moleskine Smart Writing Set è già disponibile online e nei negozi autorizzati al prezzo di 229 euro mentre un singolo taccuino Paper Tablet può essere acquistato a 29,90 euro. Se abitate a Milano e dintorni potrete provare dal vivo la soluzione Moleskine nel coso della Design Week che si terrà dal 12 al 17 aprile all’interno dello Spazio BASE Milano (ex-Ansaldo). Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dedicato allo Smart Writing Set.