MIUI V6 arriva ufficialmente su Nexus 5

È finalmente disponibile, a oltre un anno dall’arrivo del primo porting non ufficiale, la ROM MIUI V6 per LG Nexus 5. Lo scorso mese di Settembre avevamo provato per voi MIUI V6 sul nostro Nexus 5, e potete conoscere le nostre impressioni leggendo la nostra prova. A distanza di qualche mese dall’avvio del programma Beta ufficiale, il team MIUI ha reso pubblica la Rom per il penultimo smartphone Nexus.

Come sappiamo ormai da tempo MIUI, come del resto tutte le ROM cinesi, non integra i servizi di Google per cui sarà necessario installare manualmente le Gapps. Prima di cominciare vi consigliamo come sempre di salvare tutti i vostri dati per evitare di perdere qualcosa. Prima di procedere all’installazione dovrete quindi scaricare la ROM e le Gapps.

Una volta che avrete trasferito i file necessari sul Nexus 5 potrete proseguire con la classica procedura comprendete i wipe del sistema, il flash della ROM e delle Gapps ed il riavvio, che richiede parecchio tempo. Potete trovare la guida completa e dettagliata e tutti i link ai file necessari sul thread ufficiale presente nel nostro forum.

MIUI Rom UFFICIALE per il Nexus 5 Hammerhead

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danitkd93

    Qualche commento in merito?? Come va??

    • Kuero

      Io mi sto trovando molto bene. Fluidità anche meglio di Lollipop e bug praticamente nulli, almeno, io non ne ho riscontrato nessuno a parte qualche riavvio sporadico con la prima beta.

      • Ayowa

        Ottimo!! La vorrei provare, solo una domanda. Io avvevo provato la v5 e avevo necessariamente bisogno del kernel (Elementalx) per i vari problemi alla fotocamera (flash) ecc … Adesso invece?? Quale kernel devo mettere?? Posso lasciare l’originale?

        • Kuero

          Io sto usando l’originale e va benissimo anche così. Poi ovviamente se hai delle necessità particolari immagino si possa usare un altro kernel

    • Mattia MatVekk Vecchiato

      Confermo ottima ROM.

Top