È finalmente disponibile, a oltre un anno dall’arrivo del primo porting non ufficiale, la ROM MIUI V6 per LG Nexus 5. Lo scorso mese di Settembre avevamo provato per voi MIUI V6 sul nostro Nexus 5, e potete conoscere le nostre impressioni leggendo la nostra prova. A distanza di qualche mese dall’avvio del programma Beta ufficiale, il team MIUI ha reso pubblica la Rom per il penultimo smartphone Nexus.

Come sappiamo ormai da tempo MIUI, come del resto tutte le ROM cinesi, non integra i servizi di Google per cui sarà necessario installare manualmente le Gapps. Prima di cominciare vi consigliamo come sempre di salvare tutti i vostri dati per evitare di perdere qualcosa. Prima di procedere all’installazione dovrete quindi scaricare la ROM e le Gapps.

Una volta che avrete trasferito i file necessari sul Nexus 5 potrete proseguire con la classica procedura comprendete i wipe del sistema, il flash della ROM e delle Gapps ed il riavvio, che richiede parecchio tempo. Potete trovare la guida completa e dettagliata e tutti i link ai file necessari sul thread ufficiale presente nel nostro forum.

MIUI Rom UFFICIALE per il Nexus 5 Hammerhead