MIUI V6, ecco il primo port per Nexus 5

Ottime notizie per tutti possessori di Nexus 5 e gli estimatori della ROM MIUI, giunta ormai alla sua sesta versione; pare che, per il top di gamma della famiglia Nexus, sia arrivata una prima versione della famosa ROM. Purtroppo però si tratta di una versione cosiddetta alpha, cioè quindi in uno stadio ancora non consigliabile per un uso quotidiano.

Nonostante tutto funzioni abbastanza bene, è bene ricordarvi che dovete installare ROM modificate se e soltanto se sapete quello che state facendo. E’ estremamente importante in questi casi munirsi di un nandroid backup, cioè in altre parole, grazie ad una recovery modificata, è possibile eseguire un backup della situazione di partenza del terminale per poi ripristinarla in caso sia necessario.

Potete trovare le istruzioni ed i link per il download a questo indirizzo. Se state provando questa ROM, non mancate di farci sapere come vi sembra, cosa funziona e cosa invece non funziona usando il box dei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: MIUI V6 arriva ufficialmente su Nexus 5 - Tutto Android()

  • Michele

    grazie ragazzi e mi scuso ancora per essere andato ot …. sono passato da ios ad android proprio con il n5 e devo capire ancora parecchi meccanismi che prima erano molto più semplici

    • Pinco Pinco

      Non ho il Mac quindi non so. Comunque io uso Android e a me sembra tutto molto semplice ed intuitivo.

  • Michele

    chiedo scusa ma sapete consigliarmi un app (o altro) che mi faccia un ottimo backup del mio n5 senza root. Una che funzioni semplicemente, che faccia un ripristino totale anche se dovessi cambiare device. Devo sostituire il mio n5 perchè ha problemi e non riesco a fare un maledetto backup come si deve (sottolineo senza root) scusate se vado un pò fuori tema!

  • dire-fare-android

    Bello pero non è per nexus 5 ma per il tablet nexus 7 pero si è stra baggata perche è una nigthli molto lenta su internet ma nella UI è molto fluida (molto inportante per una nigthli) pero bisognia pensare che xiaomi sta lavorando per un nuovo device e secondo me potrebbe essere veramente da no sottovalutare

  • Felice Zingarelli

    provata. iper buggata ma fantastica come ui *_*

  • alexanderi96

    oggi il porting , domani quella ufficiale (cit.)

    • Fabio Modafferi

      Il problema è che è portata dalla ROM del Nexus 7 2013, per cui è totalmente sballata a livello grafico. Gli elementi della UI sono adattati alle dimensioni del tablet. Strano comunque che ancora nessuno in Cina abbia tentato un port vero e proprio :)

      • alexanderi96

        xiaomi dovrebbe rilasciare da una settimana all’ altra la miui ufficiale per il nexus 5 , comunque l’ ho provata , a parte la ui tablet ci sono parecchie app che non vanno ma se non fosse per quelle la userei lo stesso perche’ mi sta piacendo troppo :D

        • Fabio Modafferi

          A chi lo dici, io la aspetto dal giorno che mi è arrivato il N5 ;)

Top