La notizia era nell’aria ed era attesa da molti appassionati della ROM personalizzata da Xiaomi. Stiamo parlando di MIUI V6 che verrà portata sul primo dispositivo non Xiaomi. Si tratterà, com’era logico attendersi, di LG Nexus 5. Già ieri, dopo la presentazioni dei nuovi prodotti in occasione del quinto anniversario di Xiaomi, era trapelata un’immagine che lasciava poco all’immaginazione.

Partiamo con le cattive notizie, ovvero la base utilizzata da MIUI V6 che, almeno per il momento, sarà ancora Android 4.4.4 KitKat anche se non è escluso che la versione finale possa utilizzare Lollipop come base. I requisiti per poter accedere al programma beta sono quelli consueti per ogni ROM MIUI.

Ovviamente sarà necessario possedere un Nexus 5 in modo da poter fornire dei feedback sul funzionamento della ROM. Bisogna essere iscritti al forum inglese di MIUI ed avere almeno 50 crediti, riportare tutti i bug riscontrati e non diffondere la ROM ad altri utenti, pena l’immediata esclusione dal programma beta di MIUI.

Mi Fan Festival

Sono richiesti almeno 50 crediti perché MIUI preferisce avere utenti attivi nel forum, che partecipano alla vita quotidiana senza limitarsi a leggere e non condividere le informazioni. Gli utenti che già fanno parte del Beta Team di MIUI non dovranno effettuare una nuova richiesta ma potranno accedere direttamente al download della ROM.

Se riuscite a soddisfare tutti i requisiti non vi resta che raggiungere la pagina ufficiale del forum e proporre la vostra candidatura, sperando di essere selezionati.

Via